Ovvero la parola – e le immagini – molto tempo prima dello storytelling.
Avete presente quelli che sono su Twitter dal 2006 e hanno fatto il primo post su Facebook quando ancora si chiamava TheFacebook? ecco, non siamo noi. Noi siamo quelli che hanno visto i social con sospetto prima, o hanno fatto gli osservatori passivi poi, che si ricordano quando si parlava di Google come massoni e hanno sgranato gli occhi quando La Nuova Sardegna è andato on-line (primo quotidiano a farlo),
servizi per il mondo digitale
La parola “social” evoca per alcuni la panacea per “essere sul mercato”, per altri una prigione da cui evadere. Profili Instagram, pagine Facebook, account Twitter. Non tutto è sempre indispensabile ma qualcosa è più che necessario. Wolf ti consiglia il canale più efficace, effettua analisi, programma le inserzioni per raggiungere i tuoi potenziali clienti dentro la tua regione fino all’altro capo dell’emisfero australe. Con l’aggiunta, sempre, di una idea che è poi, come dai tempi dall’invenzione della ruota, quello che fa veramente la differenza.
Ambiti di applicazione
realizzazione siti web: Wolf realizza siti web che aggiungono un sapore un po’ diverso. Come lo zenzero nella birra. Quei siti dove l’attenzione è in tutti i particolari, e ogni particolare è pensato per differenziarsi. Siti boutique, che lasciano una sensazione, dove i contenuti scivolano insieme alla realizzazione grafica.
La verità? non potremmo mai realizzare siti internet multifunzione e per la massa. Non ci piace, non ne siamo capaci. Un po’ come scegliere un hotel di una grande catena, con 2000 stanze, 5 piscine e 12 bar invece di un boutique hotel, con i fiori freschi nei vasi e ogni mobile scelto con cura. Ecco, noi siamo più un alberghetto di Parigi che un grand hotel a Dubai.
gestione canali social: Da Facebook a Tik Tok (sigh), tutto racconta chi siamo. Farlo nel modo giusto poi significa coordinare contenuto efficace, stile personale, analisi e gestione del piano editoriale. Cui aggiungiamo la soluzione Wolf: l’idea. Perché tra algoritmi e tecnicismi (necessari, eh), le idee fanno la differenza.
il nostro social media manager idolo? quello della Céres. Di piani editoriali strategici ne abbiamo fatti, ma lui nel marketing istantaneo è imbattile. E questo fa parte della Wolf-filosofia: guardare costante ai casi migliore, per trarre ispirazione e migliorarci ogni giorno.
scrittura per il web: la scrittura gioca un ruolo fondamentale all’interno di siti e app, a livello emozionale e tecnico. Una frase ben scritta mi permette di capire subito l’argomento, una parola chiave mi consente di trovare cosa sto cercando, un messaggio di benvenuto mi fa sentire a casa. Semplicità, chiarezza e accessibilità devono poi seguire le necessità dell’indicizzazione per una pagina ottimizzata.
Wolf ama le sfide. E oggi usare le parole giuste, che rappresentino lo spirito aziendale, siano utili per l’utente (e Google) ottimizzati in ottica Seo, con testi originali per l’indicizzazione in Serp e l’utilizzo delle parole chiave corrette per la Sem è una battaglia. Che combattiamo con tastiera, penna, analisi e creatività.
campagne marketing su google e social media: il sito è perfetto, le pagine social coinvolgenti, e i contenuti utili. Ma il web è una giungla, e il machete sono le inserzioni. Saper gestire le Google Ads, Facebook e Instagram Ads (ma a seconda degli ambiti di attività aziendale le piattaforme pubblicitarie possono essere anche Amazon, Linkedin o Spotify) è come avere dalla nostra gli elefanti.
scopri le altre soluzioni di comunicazione
In un mondo in cui il virtuale si confonde con il fisico, e i punti di contatto tra digitale e reale si sovrappongono, la continuità della comunicazione aziendale e personale prevede forme e sostanza complementari